Thursday, 4 August 2016

Terrario - Aloe Vera



 
Collezione Aloe
L'Aloe vera (sin. Aloe barbadensis Miller; pronuncia: àloe o aloè) è una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae (Xanthorrhoeaceae secondo la classificazione APG III), che predilige i climi caldi e secchi.
L’Aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è solo una tra le centinaia di specie di aloe esistenti, ma quella attualmente più utilizzata nei prodotti di consumo sia per uso esterno che interno per via delle sue proprietà. L’uso di questa pianta è di lunga tradizione in diverse parti del mondo visti i tanti benefici che si sono riscontrati nel corso degli anni, verificati inizialmente solo con l’esperienza ma oggi confermati anche da alcune ricerche scientifiche.
Un terrario è un piccolo giardino domestico racchiuso in un contenitore di vetro. Al suo interno le piante non richiedono molta manutenzione, ed è l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare al giardinaggio. Si possono usare una gran varietà di piante e metterle in piccoli contenitori di vetro che possono essere posizionati su una scrivania, un comodino o in altri luoghi dove c’è poco spazio. Un terrario darà alla tua casa un tocco di bellezza selvaggia e un senso di pace.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

informazioni e kit

richiedi informazioni/ prenota un kit
bianchettiroberta@gmail.com