Sunday 13 August 2017

Portacellulare in jeans e juta - Phone cases

In un'epoca contraddistinta dall'utilizzo più che sfrenato e smodato di smartphone e tecnologie all'ultimo grido esistono molte le custodie in commercio, ma non c'è niente di meglio che averne dei tipi personalizzati, attribuendo all' apparecchio uno stile da voi desiderato. Creare una custodia, utilizzando dei vecchi jeans o della juta e cercando di raggiungere un risultato vantaggioso e di qualità per le nostre tasche.
JEANS E JUTA PER IL CELLULARE

Occorrente
Righello
Penna
Vecchi jeans

Juta
Pizzo di cotone o avanzi di pizzo
Forbici
Metro da sarta

spilli.

Come
Innanzitutto prendete le misure del vostro smartphone; in questo modo sarete in grado di stabilire la quantità di stoffa che occorrerà per realizzare una custodia capiente quanto basta a contenere il cellulare. Una volta prese le misure scegliete un paio di jeans che non utilizzate più. Eseguite delle incisioni sufficienti a reperire la giusta quantità di tessuto, tenendo conto che il jeans dovrà essere notevolmente più grande del telefono, per essere prima piegato su stesso e poi cucito.
Utilizzate una macchina per cucire, durante la cucitura cercate di creare una sorta di piccolo sacchetto, piegando le parti di tessuto l'una sull'altra e serrandole con l'ausilio degli spilli. Nel caso in cui voi temiate di veder scivolare dalla custodia il telefono, potrete certamente aggiungere successivamente con ago e filo dei bottoni per chiudere a vostro piacimento la custodia, o in alternativa, tagliare direttamente dal jeans dei pezzi di tessuto aventi dei pulsanti, da cucire parallelamente alle rispettive asole in modo da favorirne la chiusura. Ecco che avrete concluso la realizzazione di un oggetto pratico in pochi e semplici passaggi! 
 
 
 Se vi piacciono i portacellulari in stoffe  potete ordinarli già fatti e personalizzabili, oppure se volete fare un regalo personalizzato ordinateli  QUI 
La macchina per cucire. Viaggio nelle periferie dei diritti
Intrecci e trame. Tessere, cucire, ricamare. Il lavoro delle donne tra manifattura domestica e artigianato d'arte
Gutermann GUT_731323-1 Set di fili da cucito per jeans, Poliestere 










No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

informazioni e kit

richiedi informazioni/ prenota un kit
bianchettiroberta@gmail.com